CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Al momento della conferma del servizio (per fax o e-mail) è necessario allegare la copia del pagamento della caparra, pari al 50% dell’intera tariffa; la società scrivente provvederà ad inviare, nel più breve tempo possibile, la relativa fattura.
Tutti i pagamenti vanno effettuati al netto del prezzo concordato: eventuali spese bancarie, detrazioni, tasse e simili sono da considerarsi a carico del cliente.
Se il totale del servizio dovesse essere inferiore ai € 300,00, verrà richiesto il saldo in unica soluzione al momento della conferma.

Il saldo è richiesto entro e non oltre il 10° giorno precedente la data del servizio,
Qualora il servizio venga prenotato con un preavviso inferiore a 10 giorni, il pagamento dovrà essere effettuato nell’immediato ed in unica soluzione.

NB: A partite dal 01-01-2017 le nostre prestazioni sono imponibili ai fini dell’IVA nella misura del  5 %  (rif. Legge di bilancio 2017)

La prenotazione potrà considerarsi confermata solo nel momento in cui si riceverà relativa comunicazione scritta da parte di Consorzio Motoscafi Lario  e venga inoltrato il presente contratto debitamente firmato.

Dati bancari:
Banca di  Credito Cooperativo di Lezzeno SCRL -  Filiale di Lezzeno
Frazione Rozzo, 3  - 22025 Lezzeno (CO) - Italy
IBAN   IT41 D086 1851 4100 0000 0009 981
BIC      ICRAITRRH60

Ai fini di un’immediata tracciabilità, tutti i bonifici devono necessariamente riportare il nome e cognome del cliente ed il riferimento alla data del servizio.

In caso di bonifico proveniente dall’estero, le spese bancarie sono a carico del cliente.

CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE

In caso di cancellazione, i depositi versati non saranno rimborsabili, con la sola eccezione in cui le condizioni meteo siano tali, da far annullare il servizio per mancanza dei requisiti minimi di sicurezza. Tale decisione spetterà solo ed esclusivamente al Consorzio Motoscafi Lario.
Al verificarsi di tale eventualità, l’intero ammontare versato, sarà debitamente restituito.

SERVIZIO NOTTURNO

Allo scopo di garantire la sicurezza sulle nostre imbarcazioni, durante i servizi notturni, superiori ai 15 minuti di navigazione e con oltre 20 passeggeri, verrà richiesta, a discrezione del Consorzio Motoscafi Lario, l’impiego di personale addetto alla sicurezza.

In caso di trasporto di gruppi organizzati (eventi aziendali, matrimoni, etc) sarà richiesta la presenza a bordo, di un responsabile dell’azienda committente, al fine di poter gestire al meglio qualsiasi situazione imprevista. In presenza di comportamenti scorretti, violenti o lesivi della persona o dell’imbarcazione, il capitano intraprenderà tutte le azioni necessarie alla tutela della sicurezza a bordo, inclusa l’eventuale interruzione del servizio.

Allo scopo di evitare malori, confusione e imprevisti, la procedura d’imbarco avverrà solamente quando tutti i passeggeri saranno presenti al molo.

Qualora l’orario di fine servizio notturno concordato, non venisse rispettato per cause imputabili al cliente, la società addebiterà un supplemento per ogni ora extra o frazione di ora pari a € 200,00 per barca. 

CONDIZIONI GENERALI

In caso di ritardo sugli orari concordati, imputabile al cliente, la società declina ogni responsabilità e si ritiene autorizzata ad adottare le misure necessarie, affinché i servizi successivi, non ne siano pregiudicati. 

ATTENZIONE: a bordo delle nostre imbarcazioni, non è consentito fumare e trasportare cibi e/o bevande senza la nostra espressa autorizzazione. In caso di danni causati dai passeggeri, questi saranno valutati e addebitati all’organizzatore dell'evento.
Le nostre barche vengono preparate per i servizi con la massima cura e pulizia, comportamenti scorretti che pregiudichino tale stato, comporteranno l’addebito delle spese all'organizzatore dell'evento.
La società non si assume responsabilità rispetto a oggetti lasciati sulle imbarcazioni.

Nota 1: In caso di fluttuazioni del costo dei carburanti, il Consorzio Motoscafi Lario si riserva il diritto di apportare delle modifiche alle quotazioni fornite.

Nota 2 : Tutte le partenze da Como città, si intendono dal pontile di Sant’Agostino, in piazza Matteotti, in direzione della funicolare di Brunate, ovvero presso idoneo pontile eventualmente specificato.

Nota 3: In caso di conferma, ai fini della fatturazione sarà necessario comunicare:
Persone fisiche:
Persone giuridiche: